Vai alla Home Page della Sapienza Università di Roma

vega1

Awards

SPACE APPS 2016

BENVENUTI ALLO SPACE APPS CHALLENGE 2016!

Da oggi sono aperte le registrazioni: https://2016.spaceappschallenge.org/locations/rome-italy

Per iniziare a familiarizzare con le challenges: https://2016.spaceappschallenge.org/challenges

Se avete domande: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e ditelo agli amici! twitter.com/SpaceAppsRome  -  hashtag: #SpaceAppsRome

…to be continued…

image006

DOVE: Facoltà di Ingegneria, Università La Sapienza, Via Eudossiana  18 -  Aprile 22-24, 2016

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA e APERTA a tutte le categorie e a tutte le età:sviluppatori, disegnatori, imprenditori, ingegneri, studenti di ogni grado, e semplici appassionati di scienza e tecnologia: ognuno può contribuire con la propria idea a risolvere le challenges.

I PASTI SONO OFFERTI dal pranzo del sabato al pranzo della domenica.

PER DORMIRE se vuoi lavorare anche sabato notte, porta il tuo sacco a pelo e lo stuoino. L’università offre uno spazio limitato per sistemarsi, ma si dorme letteralmente sul pavimento!

IL PROGRAMMA: venerdì 22 aprile alle 17:00 apertura e rinfresco presso la stessa Facoltà, Via Eudossiana 18, Aula 1.

NON MANCARE!!!

Si lavora da sabato 23 alle ore 8:30 fino alla domenica pomeriggio.  Alle ore 19.00 saranno annunciati i 3 vincitori locali e i 2 progetti che verranno inviati alla NASA per la competizione globale.

LE CHALLENGES:  E' importante SCEGLIERE UNA CHALLENGE tra quelle proposte.

SQUADRA:  Puoi formare un team in ogni momento a cominciare da ora o il giorno stesso dell’hackathon!

INGLESE: è essenziale che almeno uno dei componenti del team abbia una buona conoscenza dell’inglese.  Tutte le informazioni sulle challenges sono in inglese e il progetto finale dovrà essere presentato in inglese sia per la selezione locale la domenica pomeriggio che per quella globale.

PREMI: Localmente, saranno assegnati 3 premi.

WELCOME TO SPACE APPS CHALLENGE 2016!

DOVE: Faculty of Engineering, La Sapienza University, Via Eudossiana, 18 - April 22-24, 2016

TO PARTICIPATE: You can register here:

PARTICIPATION IS FREE and OPEN in all categories – developers, designers, entrepreneurs, engineers, students and science and technology lovers: everybody can contribute to solve the challenges.

MEALS ARE OFFERED from lunch on Saturday to lunch on Sunday.

TO SLEEP Should you wish to work all night on Saturday, bring your own bedsack and pad. The university has kindly offered space where you can lie down (literally on the floor)

THE AGENDA Friday April 22 at 5pm, opening and cocktail at the same Faculty on Via Eudossiana 18

DON'T MISS IT!!!

Works start Saturday at 9am to Sunday evening. At 7pm we announce the three local winners and the two projects which will be forwarded to NASA for the global competition.  See also the agenda below.

CHALLENGES It is important that you choose from the proposed challenges that you can find here: coming soon

TEAM You can form a team anytime, starting today or on game day.

LANGUAGE:  if you are reading the information in English, you can skip this section….:)) just be aware that you must be prepared to present your project in front of a jury.

AWARDS There will be 3 awards to be assigned locally on Sunday afternoon.