Vai alla Home Page della Sapienza Università di Roma

Awards

XV edizione CVA Summer School

CVA Summer School - XV edizione

La Communauté des Villes Ariane (CVA), organizzazione che raccoglie le città sede delle attività spaziali Europee, organizza anche quest’anno la CVA Summer School che in questa occasione si terrà presso l’Università di Liegi (Belgio) dal 6 luglio al 25 luglio.

Le attività previste per quest’anno verteranno sul tema “Access to Space : Horizon 2020”.

Indicativamente sono ammessi a partecipare i 40 migliori studenti dei corsi di Ingegneria Aerospaziale delle università Europee e saranno disponibili 4 posti per quegli studenti della Sapienza che a Giugno 2014 avranno concluso gli esami del terzo anno.

Negli ultimi anni l’elaborato prodotto dagli studenti della Sapienza durante le attività della CVA Summer School  ha costituito la base per la stesura della tesi triennale e presentato un’ottima occasione di studio e lavoro in un ambiente internazionale.

Il bando ufficiale per sottoporre le domande di partecipazione verrà pubblicato tra breve nel sito della CVA.

L’ammissione avverrà sulla base di una selezione operata da CVA. In supporto a questa iniziativa il Consiglio d’Area Didattica Aerospaziale provvederà ad effettuare una preselezione dei candidati.

Gli studenti interessati sono quindi invitati ad inviare i documenti necessari seguendo lo schema qui allegato:

Domanda di pre-selezione